Festa di S. Filippo Neri 2022

Ci avviciniamo alla festa di S. Filippo Neri, Fondatore della nostra Congregazione. Quest’anno ricorrono i 400 anni dalla sua canonizzazione (1622-2022). Ecco il programma dei festeggiamenti.

Sabato 21 maggio

ore 15-18.30: giochi in cortile

ore 19: S. Messa

ore 20: cena in cortile (pane e salamina)

ore 21: elevazione mariana in chiesa

Martedì 24 maggio

ore 16.30: in Salone Bevilacqua, convegno su Emiliano Rinaldini educatore, figlio dell’oratorio della Pace, nel centenario della nascita

ore 18.30: S. Messa in ricordo di Emiliano Rinaldini e del prof. Chizzolini

Mercoledì 25 Maggio

ore 18.30: in Salone Bevilacqua, il cardinale di Bangui (Repubblica Centrafricana), Dieudonné Nzapalainga, sarà a Brescia per un incontro pubblico a partire dal suo recente volume La mia lotta per la pace. A mani nude contro la guerra in Centrafrica (Libreria Editrice Vaticana).

ore 20.30: S. Rosario con tutte le comunità parrocchiali del centro storico

Giovedì 26 Maggio – festa liturgica

ore 18.30: S. Messa solenne presieduta dal Vicario Generale della Diocesi, Mons. Gaetano Fontana

ore 21: concerto a 4 cori col M° Ivan Ronda