MEIC

Il Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale, MEIC, è composto da gruppi di uomini e donne di ogni età, che operano nelle chiese locali e che si organizzano su un piano diocesano, regionale e nazionale e che si riconoscono protagonisti e destinatari dell’impegno formativo e culturale. Il MEIC appartiene alla famiglia dell’Azione Cattolica Italiana, ne riconosce i principi e le norme e, in ordine alla sua specifica finalità, opera con autonomia di iniziativa.

Ogni gruppo del MEIC si modella in aderenza alla situazione della città e della Chiesa locale in cui opera, e ciò è tratto distintivo dell’articolazione del Movimento. Alcune dimensioni qualificano tuttavia la presenza del MEIC e innervano ogni concreta realtà di gruppo. Esse sono: la formazione teologica, biblica e spirituale dei propri aderenti, la ricerca e l’elaborazione culturale e politica e la ricerca e l’elaborazione culturale e politica.

Per informazioni:

Prof.ssa Mariagrazia Stella